Sentiment Analysis
Analisi del sentiment attraverso un processo strutturato in tre fasi: analisi quantitativa, analisi qualitativa e direzione strategica.
Brand Listening
Tracciamento delle conversazioni online sui Social Network e sul Web per identificare l’immagine “social” relativa al brand, prodotto, campagna o management.
Competitive Intelligence
Quell’insieme di attività sistematiche finalizzate a fornire al management aziendale informazioni utili o strategiche (azioni di ricerca, trattamento, diffusione e protezione dell’informazione) sull’ambiente esterno all’impresa (mercato, clienti, concorrenti, tendenze, innovazioni, norme, leggi) a supporto dei processi decisionali della dirigenza, favorendo la competitività dell’impresa.
Crisis Management
Seguire da vicino e in tempo reale un momento di crisi per ottenere tutte le informazioni rilevanti per prendere la migliore decisione.
Personal & Brand Reputation
Reputazione online per personalità (manager, VIP, sportivi, politici) e per aziende (company strategy, strategical marketing, competitive intelligence, monitoraggio campagne).
Communication Planning
Definizione del Communication Plan: per fornire, in modo efficace, le informazioni agli stakeholders appropriati. Il piano identificherà i messaggi da promuovere, a chi si sta indirizzando quei messaggi e su quali canali. Può essere utilizzato in tempi di crisi, ma è anche utilizzato quando si lanciano nuove iniziative o nuovi prodotti per aiutare a chiarire lo scopo del loro lancio e per determinare ufficialmente i messaggi che si desidera trasmettere ai destinatari. Inoltre, può aiutare l’Azienda durante un periodo di crisi se un precedente messaggio di marketing o una decisione aziendale ha danneggiato la reputazione presso gli stakeholder interni o i clienti.
Social Media Management
Attraverso una regia unica (Social Media Manager) ideare, creare, aggiornare e gestire tutti i canali social in modo integrato e omogeneo per ottenere una Brand Awareness chiara e mirata ed in grado di incidere positivamente sulla Brand Reputation.
Si rende, quindi, necessario adottare una strategia di inbound marketing in grado di pensare e confezionare contenuti (testi, immagini e video) di alta qualità in grado di: attrarre, coinvolgere (convertire + concludere) e fidelizzare.
Le nostre soluzioni: BASE, AVANZATO e PREMIUM.
BASE
- Gestione 2 Pagine Social(FB/IG/TW/LIN)
- Analisi competitors
- Stesura piano editoriale
- Ottimizzazione pagina
- Creazione 4 post/mese
- Creazione 2 stories/mese
- Gestione community
- Report mensile
AVANZATO
- Gestione 3 Pagine Social(FB/IG/TW/LIN)
- Analisi competitors
- Stesura piano editoriale
- Ottimizzazione pagina
- Creazione 8 post/mese
- Creazione 4 stories/mese
- Gestione community
- Sentiment Analysis
- Report mensile
PREMIUM
- Gestione 4 Pagine Social(FB/IG/TW/LIN)
- Analisi competitors
- Stesura piano editoriale
- Ottimizzazione pagina
- Creazione 12 post/mese
- Creazione 8 stories/mese
- Gestione community
- Sentiment Analysis
- Personal/Brand Reputation
- Report mensile