Roma - Italia
info@supernovadata.com

Soluzioni

Reputation. Communication. Design.

Sentiment Analysis

Analisi del sentiment attraverso un processo strutturato in tre fasi: analisi quantitativa, analisi qualitativa e direzione strategica.

Brand Listening

Tracciamento delle conversazioni online sui Social Network e sul Web per identificare l’immagine “social” relativa al brand, prodotto, campagna o management.

Competitive Intelligence

Quell’insieme di attività sistematiche finalizzate a fornire al management aziendale informazioni utili o strategiche (azioni di ricerca, trattamento, diffusione e protezione dell’informazione) sull’ambiente esterno all’impresa (mercato, clienti, concorrenti, tendenze, innovazioni, norme, leggi) a supporto dei processi decisionali della dirigenza, favorendo la competitività dell’impresa.

Crisis Management

Seguire da vicino e in tempo reale un momento di crisi per ottenere tutte le informazioni rilevanti per prendere la migliore decisione.

Personal & Brand Reputation

Reputazione online per personalità (manager, VIP, sportivi, politici) e per aziende (company strategy, strategical marketing, competitive intelligence, monitoraggio campagne).

Communication Planning

Definizione del Communication Plan: per fornire, in modo efficace, le informazioni agli stakeholders appropriati. Il piano identificherà i messaggi da promuovere, a chi si sta indirizzando quei messaggi e su quali canali. Può essere utilizzato in tempi di crisi, ma è anche utilizzato quando si lanciano nuove iniziative o nuovi prodotti per aiutare a chiarire lo scopo del loro lancio e per determinare ufficialmente i messaggi che si desidera trasmettere ai destinatari. Inoltre, può aiutare l’Azienda durante un periodo di crisi se un precedente messaggio di marketing o una decisione aziendale ha danneggiato la reputazione presso gli stakeholder interni o i clienti.

Social Media Management

Attraverso una regia unica (Social Media Manager) ideare, creare, aggiornare e gestire tutti i canali social in modo integrato e omogeneo per ottenere una Brand Awareness chiara e mirata ed in grado di incidere positivamente sulla Brand Reputation.
Si rende, quindi, necessario adottare una strategia di inbound marketing in grado di pensare e confezionare contenuti (testi, immagini e video) di alta qualità in grado di: attrarre, coinvolgere (convertire + concludere) e fidelizzare.