Roma - Italia
New York City - USA
info@supernovadata.com

Notizie

Reputation. Communication. Design.

#temadioggi

#temadioggi: 25/5-29/5

#temadioggi: il tema del giorno che fa tendenza. Analisi del sentiment

#temadioggi

#temadioggi: 18/5-22/5

#temadioggi: il tema del giorno che fa tendenza. Analisi del sentiment

#temadioggi

#temadioggi: 11/5-15/5

#temadioggi: il tema del giorno che fa tendenza. Analisi del sentiment

#temadioggi

#temadioggi: 4/5-8/5

#temadioggi: il tema del giorno che fa tendenza. Analisi del sentiment

#temadioggi

#temadioggi: 27/4-30/4

#temadioggi: il tema del giorno che fa tendenza. Analisi del sentiment

La Casa di carta - parte 4

La Casa di carta (parte 4): vero successo?

La casa di carta è la serie TV, non in lingua inglese, più vista su Netflix secondo i dati forniti dal servizio di streaming online più famoso al mondo; è stata inoltre la serie TV più popolare in assoluto in Italia nel 2019.
Questa analisi vuole comprendere come gli utenti abbiano percepito la serie TV La casa di carta e, in particolare, l’uscita dell’ultima parte: la quarta.

Streaming online in Italia: la sfida tra Netflix, Disney+ e Raiplay

Streaming online in Italia: la sfida tra Netflix, Disney+ e Raiplay

Streaming online in Italia: la sfida tra Netflix Disney+ e Raiplay : In questa analisi, si vuole evidenziare quale sia stata la reazione, degli utenti dei social network in Italia, al momento dell’ingresso del new comer Disney+ e come si siano comportati, col passare del tempo, nei confronti dei due principali incumbent, Netflix e Raiplay.

Smart working e Coronavirus

Smart Working al tempo del Coronavirus

L’emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus ha costretto il Governo Italiano a decidere una stretta nei contatti sociali. Il drastico abbattimento degli spostamenti casa-lavoro unito alla permanenza forzata nei propri domicili ha indotto molte aziende, così come enti pubblici, ad un ricorso generalizzato alla modalità di lavoro cosiddetta smart working per i propri dipendenti e collaboratori. I numeri certificano quasi il raddoppio dei lavoratori in modalità smart working.

Super Tuesday 2020

SUPER TUESDAY. Joe Biden su tutti

Il Super Tuesday del 3 marzo 2020 ha segnato una svolta nell’identificare in Joe Biden lo sfidante democratico più probabile contro il repubblicano Donald J. Trump per l’elezione del presidente degli Stati Uniti d’America il prossimo novembre. Si votava contemporaneamente in 14 Stati, Alabama, Arkansas, California, Colorado, Maine, Massachusetts, Minnesota, North Carolina, Oklahoma, Tennessee, Texas, Utah, Virginia, Vermont, a cui si sono aggiunti i caucus nelle Samoa Americane. Il numero di delegati da eleggere era 1.357 su un totale di 4.750 complessivi a disposizione.

Brexit

BREXIT. Il Pensiero Emozionale degli Italiani

Il 23 giugno 2016 il 51,89% dei cittadini della Gran Bretagna (GB) decisero la non permanenza (leave) del loro paese nella Unione Europea. Il 31 gennaio 2020 la GB ha lasciato l’Unione Europea (UE) dopo 47 anni.

Coronavirus

Il Coronavirus non fa più paura?

Il Coronavirus non fa più paura? A giudicare dall’andamento della numerosità dei risultati, che trattano del Coronavirus, sembrerebbe di SÌ.

Super Super SuperEnalotto

Super Super SuperEnalotto

Volendo analizzare il sentiment registrato, risulta evidente la positività che si ripete ad ogni estrazione pari ad oltre il 22% delle totali.

iPhone 11 - iPhone 11 Pro - iPhone 11 Pro Max

Quale iPhone 11 piace di più?

Al di la dei dati di vendita, delle quote di mercato, del numero stimato di dispositivi venduti per diverso modello di iPhone quello che si vuole evidenziare in questa analisi è il livello di gradimento da parte delle persone che hanno contribuito sui social network e sul web discutendo sugli iPhone 11.

“I Robot fanno paura a chi ha un lavoro o a chi ne è in cerca?”

Con la presente analisi, si vuole adottare un approccio di “sentiment”, interpretare come viene percepito il tema dei robot e della robotica nei confronti del mondo del lavoro da chi contribuisce sul web e sui social network: la diffusione dei robot è sentita come un rischio o un’opportunità per il mondo del lavoro?

Supernova Data

Supernova Data: perchè (questo nome)?

Una Supernova è un’esplosione stellare più energica di quella di una nova.
La nostra era è caratterizzata da un’enorme produzione di dati digitali