Roma - Italia
Tel.: +39 06 86726510

#temadioggi: 08/6-12/6

Reputation. Communication. Social Media. AI, ML & DL, Software

#temadioggi: 08/6-12/6

#temadioggi

#temadioggi: il tema del giorno che fa tendenza in Italia. Analisi del sentiment per individuare come le persone si esprimono sulle principali tematiche.

Lunedì 08/06/2020: #Churchill

Il #temadioggi é: #Churchill. Lo sfregio alla statua di Churchill ha generato molta discussione in rete. #NetSentiment negativo al 63% tra chi condanna il gesto e chi polemizza con la memoria del personaggio storico. Temi correlati: #razzista, #Floyd, #proteste, #guerra, #statua.

#temadioggi Churchill
#temadioggi Risultati generali
#temadioggi ThemeCloud

Martedì 09/06/2020: #Colao

Il #temadioggi è: #Colao. Le reazioni social al #pianoColao in sei obiettivi per “una Italia più forte, resiliente ed equa” portano a #NetSentiment negativo al 24% e positivo al 7%. Iniziative per il rilancio “Italia 2020-22” partono in salita. Tra tecnici e politici è sfida.

#temadioggi Vittorio Colao
#temadioggi rilancio
#temadioggi risultati globali
#temadioggi themecloud

Mercoledì 10/06/2020: #Regeni

Il #temadioggi è: #Regeni. La maxi commessa militare con la vendita da parte dell’Italia di due fregate all’#Egitto di Al Sisi accende le polemiche sui social. #NetSentiment è negativo al 43,7%. Temi correlati: commissione, presidente, Conte, morte, verità, navi, Giulio, affari.

#temadioggi Giulio Regeni
#temadioggi Risultati
#temadioggi ThemeCloud
#temadioggi ThemeCloud Tabella

Giovedì 11/06/2020: #statue

Il #temadioggi è: #statue. Da Minneapolis a Milano, da #CristoforoColombo a #Montanelli, statue da abbattere per razzismo. I social si scatenano sulla rimozione delle immagini pubbliche con un #NetSentiment negativo al 48,1% con oltre 21K menzioni. Temi: storia, Floyd, giù.

#temadioggi Montanelli
#temadioggi Risultati globali
#temadioggi ThemeCloud
#temadioggi ThemeCloud Tabella

Venerdì 12/06/2020: #JuveMilan

Il #temadioggi è: #JuveMilan. Ritorna il calcio giocato (a stadio vuoto) per la semi-finale di Coppa Italia tra @juventusfc e @acmilan. Grande attesa per i tifosi: la partita sui social è già iniziata con #NetSentiment positivo 20,9% e negativo 9,7%. Temi: stasera, campo, riparte.

#temadioggi Dybala-Ronaldo
#temadioggi risultati globali
#temadioggi themecloud
#temadioggi themecloud tabella